The Game
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

The Game

Dall'illuminante libro di Neil Strauss alle quotidiane esperienze sociali, un forum creato per tutti noi che rincorriamo noi stessi e le donne a volte irragiungibili. Riunirsi per interagire, condividere e migliorarsi!
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 L'abitudine di risparmiare.

Andare in basso 
3 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.07.07

L'abitudine di risparmiare. Empty
MessaggioTitolo: L'abitudine di risparmiare.   L'abitudine di risparmiare. Icon_minitimeVen Ott 05, 2007 2:45 am

Questo che segue è materiale per chi vuole seguire una crescita personale a 360 gradi e non solo nell'ambito della seduzione del sesso femminile.

Consigliare ad una persona di risparmiare soldi senza spiegarle come farlo sarebbe come disegnare un cavallo e scriverci sotto: questo è un cavallo. Tutti sanno che il risparmio è uno dei principi base del successo, ma la domanda che si fanno tutti coloro che non accantonano nulla è: "Come posso riuscirci?"
Economizzare denaro è solo questione di abitudine.
rafforzando un'abitudine facendola con cosante ripetizione ci permetterà di farlo senza pensarci più. Provate ad immaginare quindi se ripetessimo costantemente un'azione positiva trasformandola in un'abitudine e rinforzandola con la costanza continua.
siamo vittimi delle abitudini chiunque noi siamo e qualunque cosa facciamo. Ogni idea che inculchiamo nella mente o permettiamo che ci si fissi dentro ci farà agire di conesguenza in conformità dell'idea inculcata.
Con queste parole cosa voglio dirvi? Che è importante, prima di parlare del risparmio, parlare della Legge dell'abitudine che è fondamentale per introdurre il resto. Oltre alla Legge dell'abitudine è importante imparare un'altra Legge, la Legge dell'Attrazione. Ovvero: Le cose simili si attraggono. Le persone solitamente si circondano di persone simili, si attirano persone simili a se stessi. Poi può accadere di cercare persone migliori di noi che ci insegnino ma solitamente sn pochissime ed esse stesse attireranno persone altrettanto in gamba. di sicuro nn andate a cercare persone inferiori a voi mentalmente no? Quindi maggiormente e solitamente attiriamo persone simili a noi. Lo stesso equivale con i pensieri. I pensieri pessimisti attireranno comportamenti, azioni e persone pessimiste.
La genialità potrebbe offrire ricompense morali a chi la possiede ma senza i soldi per esprimerla sono un onore senza sostanza, senza pratica.
E in questa società le persone senza soldi sono alla mercè degli altri.
Ovvero chi ha soldi ha sicuramente un potere in più di chi non ne ha.
Edison e Ford sono riusciti ad arrivare dove sono arrivati non solo grazie al loro genio, ma anche e soprattutto alla loro abitudine di risparmiare.
Senza fondi a disposizione potrebbe accadere di non poter cogliere delle occasioni che gratificano chi ha invece contante disponibile.
Fare denaro, trattenerlo e accumularne gli interessi è una scienza le cui regole sono così semplici che tutti possono impararle. Il requisito fondamentale è la volontà di subordinare in parte il presente al futuro eliminando per esempio i beni di lusso o le cose inutili.
Sul libro da cui sto prendendo le frasi utili in questo post c'è una tabella che mi ha illuminato. Mi ha dimostrato come mettendo via qualche centesimo o dollaro al giorno si possa arrivare dopo un anno ad avere delle belle sommette. Queste tabelle sono state fornite da persone che si occupano di aziende, economia. ma con una calcolatrice alla mano potete "scoprirlo" anche voi
Io mi sn soffermato su una tabella. 1,65 dollari al giorno accumulati mi permette di avere tra un anno la bella sommetta di 600,00 euro. Mi sono preso la tabella e me la sono fotocopiata incollandola davanti la postazione del mio pc dv sn sempre seduto. Io ci sono rimasto. Mi sono fatto due conti e ho visto che in pratica potevo mettermi già da subito a farlo. Infatti presi un pezzo di carta e promisi a me stesso di fare questa cosa proprio nello stesso istante che lessi quelle pagine meravigliose. E guarda caso le lessi 2 giorni fa, il giorno del mio compleanno. Quindi decisi di promettermi questa cosa come regalo per il mio compleanno, come un investimento per avere il 3 ottobre del 2008 il mio personale regalo di 600,00 euro! Tanto 1,65 non mi costa nulla mettermele da parte ogni giorno.
ma con ciò cosa vi voglio dire? Non voglio limitarmi nel semplice risparmio dei soldi ovviamente, chi mi conosce bene lo sà che cerco nelle cose significati più profondi.
La regolare pratica della parsimonia richiede più forza di carattere di quella che hanno gli uomini in che dilapidano i soldi facilmente perchè implica costanza, sacrificio e responasbilità.
E' per questo che la persona che impara a risparmiare acquista allo stesso tempo le consuetudine necessarie per raggiungere il successo: in particolare, l'autocontrollo, la fiducia di sè, il coraggio, l'equilibrio e la libertà dalla paura.
Non avere il coraggio di diminuire le spese per economizzare qualcosa equivale ad ammettere di non avere il tipo di carattere ce porta al successo.
La cosa più intelligente da fare è accantonare il 20% di ogni pagamento che ci arriva. Questa pratica è chiamata: "prima di tutto, pagare se stessi." Inoltre rendendovi conto che i vostri depositi aumentano vi sentirete molto più sicuri di voi.

Questo è tutto ciò che ho appreso da una lezione importante di Napoleon Hill sul libro: La legge del successo. E' stato illuminante in tante cose che sicuramente scriverò qui. Ma questa avevo urgenza che tutti ne fossero consapevoli e spero partecipi.

Io sto accumulando dal 3 ottobre 1,65 euro al giorno. Cerco anche di risparmiare il 20% delle mie entrate e il resto che rimane di gestirlo.

A chi piacerebbe iniziare una sfida a lungo termine (di un anno) di questo genere con se stesso.. quindi insieme a me?

Quelle pagine sn state il più bel regalo del mio complanno. le terrò in fondo al cuore, impresse nella mente.
Torna in alto Andare in basso
http://the-game.forumattivo.net
_rik_




Numero di messaggi : 129
Età : 35
Data d'iscrizione : 08.08.07

L'abitudine di risparmiare. Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abitudine di risparmiare.   L'abitudine di risparmiare. Icon_minitimeVen Ott 05, 2007 6:23 pm

come sai io accolgo ogni sfida che mi puo insegnare qualcosa di nuovo...quindi io ci sto frà!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.07.07

L'abitudine di risparmiare. Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abitudine di risparmiare.   L'abitudine di risparmiare. Icon_minitimeDom Ott 07, 2007 5:35 am

Il risparmio procede alla grande e non ho saltato nemmeno un giorno. Sono felice di temprare la mia costanza e responsabilità.

Andando avanti mi rendo conto di quanto sia utile uno spazio fisso e immutabile per il deposito del risparmio quotidiano, quanto sia importante fare una lista settimanale dei soldi che spendiamo e come li spendiamo, il tenere gli scontrini tutti da una parte e accantonare almeno un 20% delle entrate come risparmio ulteriore del risparmio stesso. come se funzionasse da scudo nel momento del bisogno per nn toccare quelli che si stanno mettendo da parte.

Sono molto fiero di questa cosa che Napoleon Hill mi ha trasmesso e mi trasmette anche una certa dose di sicurezza in più.

Voi ? Avete preso la palla al balzo?

E tu rick hai cominciato la sfida ? Sinceramente hai cominciato ad accantonare da due giorni, quotidianamente dei soldi? Sinceramente è! Wink

Non ti far prendere troppo dalla figa ora che te la sei guadagnata!! Wink

Buon lavoro cmq sia a tutti! study
Torna in alto Andare in basso
http://the-game.forumattivo.net
stingray




Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 13.09.07

L'abitudine di risparmiare. Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abitudine di risparmiare.   L'abitudine di risparmiare. Icon_minitimeLun Ott 08, 2007 10:29 pm

parlandone sabato con te e poi pensandoci meglio su ho deciso pure io..la faccio

solo che 1,50 euro al giorno ( così la cifra e rotonda ) e per me la sfida finisce a fine maggio

poi quei 20% mi fanno comodo per dei regalini che mi posso concedere qualche volta
Torna in alto Andare in basso
_rik_




Numero di messaggi : 129
Età : 35
Data d'iscrizione : 08.08.07

L'abitudine di risparmiare. Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abitudine di risparmiare.   L'abitudine di risparmiare. Icon_minitimeLun Ott 08, 2007 11:22 pm

la fica non è un problema ora è lei che mi si deve guadagnare se no si scorda il mio affetto e il mio uccello pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig pig (scusate la rozzagine ma oggi mi gira così sunny )


cmq questo periodo il problema maggiore è trovarli gli 1 .65 ho solo 50 euro sani e credo che usero quelli per il mio risparmio
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.07.07

L'abitudine di risparmiare. Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abitudine di risparmiare.   L'abitudine di risparmiare. Icon_minitimeGio Ott 11, 2007 12:13 am

Scusate raga ma questi giorni non c'ero, tra Uni, ragazza e dormire fuori non sono potuto stare al mio pc e quando ci sono arrivato... mi avevano staccato temporaneamente internet!

Cmq sia sono contento che anche a voi vi piace l'idea e vi siete fatti due calcoletti Wink

Julian guadagneresti 350 euro se nn erro vero? Wink
p.s. il rick è diventato un bastardello ultimamente nn ci fate caso Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://the-game.forumattivo.net
stingray




Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 13.09.07

L'abitudine di risparmiare. Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abitudine di risparmiare.   L'abitudine di risparmiare. Icon_minitimeGio Ott 11, 2007 12:18 am

sisi sto su quella cifra

la cosa che piu mi tornerebbe comoda sono il 20% delle entrate
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.07.07

L'abitudine di risparmiare. Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abitudine di risparmiare.   L'abitudine di risparmiare. Icon_minitimeGio Ott 11, 2007 12:23 am

e cn il 20 % delle elntrate..? quanto fai a fine maggio? perkè mi avevi deto che nn hai entrate fisse quindi nn sai un totale preciso con il 20% accantonato?
Torna in alto Andare in basso
http://the-game.forumattivo.net
stingray




Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 13.09.07

L'abitudine di risparmiare. Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abitudine di risparmiare.   L'abitudine di risparmiare. Icon_minitimeGio Ott 11, 2007 12:27 am

sto vendendo a pezzi quello che mi e rimasto del motorino, poi vari lavori che ogni tanto faccio e anche tutti i soldi che mi vengono dati sono delle entrate quindi..
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.07.07

L'abitudine di risparmiare. Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abitudine di risparmiare.   L'abitudine di risparmiare. Icon_minitimeDom Nov 04, 2007 9:22 pm

Dal 3 ottobre fin'ora ho risparmiato quel benedetto 1.65 che non mi è costato nulla.
Sono arrivato a 56.10 centesimi.
Mi pare buono no? i soldi aumentano da parte senza che fai niente Very Happy

Voi come state messi?
Torna in alto Andare in basso
http://the-game.forumattivo.net
Contenuto sponsorizzato





L'abitudine di risparmiare. Empty
MessaggioTitolo: Re: L'abitudine di risparmiare.   L'abitudine di risparmiare. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
L'abitudine di risparmiare.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
The Game :: Tecniche e Strategie-
Vai verso: