The Game

Dall'illuminante libro di Neil Strauss alle quotidiane esperienze sociali, un forum creato per tutti noi che rincorriamo noi stessi e le donne a volte irragiungibili. Riunirsi per interagire, condividere e migliorarsi!

IndicePortaleFAQCercaRegistratiLista UtentiGruppiAccedi

Condividi | 

amare......tecnica per vivere oltre che per avere ragazze?

Andare in basso 
AutoreMessaggio
_rik_

Numero di messaggi : 129

MessaggioTitolo: amare......tecnica per vivere oltre che per avere ragazze?   Mer Dic 05, 2007 9:43 am

questi giorni ho molto rifletutto su come migliorare la mia vita, ma mi mancava la cosa fondamentale.....
e non riusicvo a stare bene con me stesso sempre nervoso e non stavo bene ne con me stesso ne con gli altri...
dato noi esseri umani siamo come specchi,tutto ciò che ci danno noi diamo( a dolcezza rispondiamo con dolcezza; rabbia con rabbia etc) ho capito che bisogna amare incondizionatamente tutto e tutti per eseere amati.
Ma per eesere amati bisogna amarsi incondizionatamente poichè il nostro corpo trasmette all esterno ogni nostro pensiero ogni nostra attitudine;
per amarsi bisgna farlo attraverso la meditazione, un tipo di mentalità diversa da quella che impone la realtà di oggi,ossia, noi abbiamo il noi e quidni dei giudizi delgli altri, che si fanno delle idee di noi,(dato nessuno potrà conoscerci veramente) sono inutili e senza sesno quindi, se gli altri all'inizio non ci vogliono, noi abbiamo il nostro io, da capire e da amare e quidni accettiamo che sia così, però dopo un po non potranno più fare a meno di voi dato che emanate amore a pià non posso e dato che l'essere umano è fatto per essere amato e amare avrete molte soddisfazioni che non vi sarete presi mai prima.
Pero l 'essere umano ha un brutto vizio quello di dare guerra e contrastare tutto quello che trova e pensa, io lo sto già facendo questo lavoro e vi assicuro che non è semplice. bisogna amare le prorpie paure la propria rabbia e accoglirla con tutto il nostro amore poi tutto quella rabbia e paura siamo noi il meglio al mondo che c'è quidni va amato con tutto il nostro amore.
All'inizio è tosta .ma se lo desiderate veramente ci riuscirete poi chè è una sensazione bellissima sentirsi vivo dentro e butrire il nostro spirito con amore e avere una guida che ci accompagna sempre ttutti giorni, e ci fa accorgere che la vita non era brutta com credevamo noi....
Smile flower
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo
Admin
Admin

Numero di messaggi : 203

MessaggioTitolo: Re: amare......tecnica per vivere oltre che per avere ragazze?   Gio Dic 06, 2007 12:22 am

Eccomi qui rick a risponderti Smile
Vedo che il corso di sincronicità, coem ho detto anche sul tuo blog ti ha dato una bella smossa! E sono contento!
Quello che dici tu è bello e lo condivido Smile
Quello su cui vorrei farti riflettere è che questo "amare incondizionatamente gli altri e scoprire se stessi" deve essere un modo d'essere, non una tecnica. Devi devi essere amore incondizionato e devi diventare curiosità per te stesso. Ovviamente puoi utilizzare il tutto come manipolatorio ma prima o poi, alla fine della fiera l'incongruenza si vedrà.
Come ti ho scritto anche sul blog non è importante solo dare incondizionatamente ma anche non rammaricarci se gli altri non ci daranno nulla in cambio perchè il dare è già bello di suo. Ma questo deve diventare un modo d'essere, è un lavoro non indifferente che va fatto su se stessi... non deve essere una tecnica che si usa per ottenere a lungo termine qualcosa. Ci intendiamo tutti no? Wink
Io ti ci vedo portato, te lo dico sinceramente ma ti vedo anche portato per cadere nel tranello della tua stessa mente, ovvero quello di fare tutto ciò per ottenere qualcosa alla fine della fiera Smile Se ci vuoi lavorari fallo bene Smile
Grande rick, sempre il numero 1!
king
Visualizza il profilo http://the-game.forumattivo.net
il Dav

Numero di messaggi : 30

MessaggioTitolo: Re: amare......tecnica per vivere oltre che per avere ragazze?   Gio Dic 06, 2007 1:52 am

mio dio questo post e troppo profondo x me Shocked
credo ke ripieghero su una equazione di 2o grado Shocked
What a Face
cmq io ti parlo x exp personale:
amare ttt nn e facile, io ho sempre cercato di nn provare odio x nessuno e infatti ho molti amici su cui posso contare e nessun nemico (cm dicevi tu la cosa si e riflessa)
questo ti porta poi a pensare in positivo xke quando ti guardi intorno e vedi sl gente ke ti vuole bene ti viene da pensare "sn una magnifica xsona" o "mi sento benissimo" o cose simili quindi ti aiuta anke a sentirti in sintonia con te stesso
tttvia c sn delle xsone ke nn ti accettano a prescindere da quello ke fai o ke sei
anke fra quelli ke conosco mi e capitato di sentire cose del tipo "odio quella xsona xke e na demente" e magari qul tizio nn c aveva neanke mai parlato ca quella xsona Shocked
quando io incontro una persona co questo tipo di resistenza di solito cerco di evitarela e se proprio nn mi e possibile almeno cerco di nn ligarci
nn so se e la cosa migliore ma e sempre meglio ke litigare ogni 2 sec ke magari poi la cosa tti si ritorce contro e ti ritrovi co altra gente ke ti vuole male
questo e il mio pensiero Surprised
ps: ma dv e finita la punteggiaura Shocked ?
Visualizza il profilo
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: amare......tecnica per vivere oltre che per avere ragazze?   Gio Dic 06, 2007 2:51 am

Credo che ripiegare sull'ipotesi rienmann sia meglio Smile
Le prime due righe del Dav confermano le teorie sul cervello: scegliamo le cose in base a che ci procurino piacere o ci allontanino dal dolore.
Anche se non è così semplice negli umani per gli individui che fanno ingegneria spesso e volentieri è così: on e off Very Happy

poi il Dav ci dice: questo ti porta poi a pensare in positivo xke quando ti guardi intorno e vedi sl gente ke ti vuole bene ti viene da pensare "sn una magnifica xsona" o "mi sento benissimo" o cose simili quindi ti aiuta anke a sentirti in sintonia con te stesso.
E ha ragione. però purtroppo è un' illusione Smile
Serve che qualcuno ti voglia bene per capire che sei una bellissima persona? Per sentirsi bene, occorre avere degli amici? E' lì l'illusione... Tutti pensiamo che è normale stare male e ci serve un motivo per stare bene: cerchiamo amici, l'amore, la laurea... ma anche senza queste cose potremmo cogliere l'occasione per essere felici solo perchè esistiamo e abbiamo un corpo che vale più di 10.000.000 di dollari non trovate?
O qualcuno venderebbe le sue braccia per 2 milioni di dollari? gli occhi? perchè non le gambe? Very Happy

per quanto mi riguarda non penso di saperne molto su amici e nemici, forse poco ma vorrei invitare te come ognuno di noi a guardarci nello specchio e lì vedremo il nostro primo amico e nemico allo stesso tempo. Dipende da come decidiamo di guardarci. Spesso nominiamo amici, ci scambiamo i numeri però sono 20 anni che non decidiamo se esserci amici o nemici... e dato che se nn lo decidiamo noi, lo decidono le nostre azioni... sembra che molti abbiano deciso inconsciamente di essere nemici di se stessi. Altrimenti nn si spiegherebbero, insciurezze, fallimenti, incomprensioni e procrastinazioni. Parlo per esperienza personale Smile
Cominciate a guardarvi come i vostri migliori amici e cominciate a basare la vostra felicità su di voi, e stimolarvi e motivarvi da voi stessi. Il riconoscimento esterno che tutti vogliamo è solo uno specchietto per le allodole perchè la mamma non ci ha fatto una carezza in più non trovate? Wink
Però riconosco che è utile il riconoscimento esterno. La fregatura sta nell'attacarcisi pensando che fosse l'unico. utilizzatelo, siatene compiaciuti ma nn attaccatevici troppo. Questo è il mio consiglio... poi tornate su di voi a essere sicuri di voi perchè SIETE voi!
Poi per quanto riguarda il non avere nemici secondo me è inutile. Il saggio impara dai propri nemici più di quanto impara dai propri amici. E poi i nemici ci sono sempre, forse ne hai qualcuno mascherato da amico o forse non ne hai perchè nlla vita osi troppo poco e ti accaparri sempre le briciole. Non che per essere vincenti bisogna avere dei nemici però a volte ci facciamo dei nemici proprio perchè siamo i vincenti Smile

Citazione :
anke fra quelli ke conosco mi e capitato di sentire cose del tipo "odio quella xsona xke e na demente" e magari qul tizio nn c aveva neanke mai parlato ca quella xsona
Ricorda: dimmi con chi vai e ti dirò chi sei. I simili vanno coi simili o cmq sia in ogni caso si è sempre in un modo o nell'altri manipoalti dai discorsi altrui: già che stai ascoltando e citando qui quelle parole significa che ti sono rimaste in testa e se qualcosa ti rimane in testa c'è probbailità a) che esca fuori inavvertitamente o b) che dentro faccia un lavorio inconscio depotenziante.
Io personalmente ho fatto una selezione delle persone, le quali, la loro compagnia mi avrebbero migliorato ed elevato. Purtroppo o per fortuna sono rimasto solo coltivando due anni dopo l'amicizia con rick, ciriola e pochi altri. Forse è per quello che molti di noi continuano a stare con le amicizie che hanno, per paura di rimanere soli. però controllare se le persone che avete accanto vale la pena di continuare a farcele rimanere non costa nulla no? ..Date un'occhiata forse qualcuno è superfluo Wink
Che la gente poi ti voglia male se litghi con tutti non è un problema. Il problema, e io lo so bene, è se non ti vuoi bene tu Wink

p.s.: scusate se su certe battute sn stato troppo violento o razionale... ho appena terminato due episodi sul dottor house Very Happy Sono facilmente manipolabile con questo genere di personalità particolari Very Happy quindi... prendete il meglio Smile
_rik_

MessaggioTitolo: Re: amare......tecnica per vivere oltre che per avere ragazze?   Gio Dic 06, 2007 9:40 am

io non ho mai detto che è semplice va fatto perchè la natura umana e infatti do anche ragione a chira che spesso cado nel tranello della mia stssa mente facendomi odiare mestesso e vi assicuro che accade molte vlte e kir lo sa benissimo però amare è una cosa talmente bella che si DEVE raggiungere l'obbiettiv a tutti i costi.
hai ragione che deve essere usata come modo di essere ma magari la nostra mene per certi tipi di persone la concepisce meglio come tecnic no? sunny
Visualizza il profilo
Ciriola

Numero di messaggi : 72
Localizzazione : Roma

MessaggioTitolo: Re: amare......tecnica per vivere oltre che per avere ragazze?   Lun Dic 10, 2007 4:38 pm

Viva Dottor House Very Happy

Cmq sia ti do una mia (sintetica) visione delle cose.

Amare tutto è tutti, mi pare veramente come sminuire se stessi. Amare se stessi è ben diverso da amare gli altri ed una cosa non determina l'altra, anzi le vedo come diametralmente opposte.
Se ti ami sai comprendere chi non ti ama o chi non merita il tuo amore.
E per riprendere il discorso del Dav, generalmente neanche io ho mai nemici, ma negli ultimi due mesi mi sono creato una persona che praticamente mi odia. Questo non perché io sia cambiato, solo che dire la verità in faccia alle persone può portare anche a questo.
Cerco il più possibile la coerenza, la razionalità e la logica, queste possono essere armi di difesa illusorie, benissimo, ma come il sapere di non sapere ci rende saggi, il sapere qualcosa di noi stessi ci rende forti.
Sapere che una persona non merita la nostra compagnia, farà in modo che io non ci parli e quindi non diverremo due persone che si odiano. Però sai benissimo che le cose sarebbero potute andare così.
La selezione è una cosa importantissima, ma non solo coi simili. Come diceva Antonello, si sceglie chi ci stimola, chi ci può migliorare o anche solo chi ci piace. Il fatto che io stia spesso con Antonello non significa che siamo due persone simili (lo siamo solo in certi ambiti) ma significa che ci stimoliamo a vicenda (soprattutto fornendoci punti di vista alternativi su medesimi argomenti di discussione).
Indi per cui, concludendo, l'importante non è pensare subito a noi stessi come i nostri migliori amici, dal mio punto di vista. L'importante è Conoscere sé stessi per poter interagire con gli altri.
Soprattutto perché, come si diceva, ogni parola da noi pronunciata manipola ed ogni parola ascoltata ci manipola, quando ci si conosce è più difficile essere in balia degli altri.

Spero di essere stato d'aiuto Wink
Visualizza il profilo http://www.universogdr.com
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: amare......tecnica per vivere oltre che per avere ragazze?   Mer Dic 19, 2007 5:13 pm

Lo vedi? il Ciriola porta sempre una sferzata di intelligenza e questo è buono Very Happy

Quoto il w dottor house tra l'altro Very Happy

Condivido diversi aspetti di quello che dice Ciriola anche perchè poi sono cose di cui parliamo spesso insieme Smile
Sul fatto di amare se stessi e gli altri io peò nn li vedo come opposti ma come, semplicemente diversi.
Ho imparato a nn chiudermi nella razionalità del si o no, bianco o nero e buono o cattivo. o meglio.. imparato... diciamo che ci lavoro quotidianamente! mettere le cose su due estremi in opposizione ci limita, vederli semplicemtne come modi diversi amplia la visuale.
Infine per quanto riguarda l'amicizia cn se stessi io la intendevo come un conoscersi si.. ma nn basta. cm in tt le cose nn basta sapere, bisogna saper faree infine sapere essere. Consocere le cose e basta è inutile se nn le sappiamo metteer in pratica e nn sappiamo diventare quel qualcosa che abbiamo nella mente. ecco perchè dicevo la parola amico di te stesso. nel senso che ti conosci ti sai aiutare e sai essere te stesso.
Baciuz varcielloso a tutti!
_rik_

MessaggioTitolo: Re: amare......tecnica per vivere oltre che per avere ragazze?   Gio Dic 20, 2007 9:14 am

io penso che se non ci si ama non si puo amaree essere amati poichè ogni nostro pensiero e ogni nostro credo traspare nei nostri gesti e azioni e traspare specilmente dagli occhi, quidni io non credo che siano due cose diverse ma due cose esattamente uguali .
Se prima non si ha provato la bellissima epserienza dell amare se stessi come puo uno che non si ama amare gli altri?
non puo si puo illudere di amare ma il coprpo non mente mai specialmente gli occhi e di un po anche la persona ne diventa cosciente....
quidni amare vuol dire prima amarsi e poi comporto come effetto amarsi ed essere amati...
Visualizza il profilo
_rik_

MessaggioTitolo: Re: amare......tecnica per vivere oltre che per avere ragazze?   Gio Dic 20, 2007 9:19 am

io questa cosa la ripeterò all inifnito poichè la sto sperimeentado su me stesso e funziona.... da quando funziona su me stesso sto bene e iescoa parlare con tutte le ragazze ragzzi e mi cercano in continuazione e ora ci sto provando con una e lei anche se è fidanzata credo che stao almeno penso...
Visualizza il profilo
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: amare......tecnica per vivere oltre che per avere ragazze?   Gio Dic 20, 2007 6:07 pm

riesci a parlare cn tutti ma a scrivere bene sul forum manco l'ombra è?
Smile dai skerzo, grande rick!
_rik_

MessaggioTitolo: Re: amare......tecnica per vivere oltre che per avere ragazze?   Dom Dic 23, 2007 11:50 am

a me non semba che ho scritto male.... What a Face
Visualizza il profilo
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: amare......tecnica per vivere oltre che per avere ragazze?   

amare......tecnica per vivere oltre che per avere ragazze?
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» io devo avere il lanternino!!!
» ci terrei a d avere notizie
» I comuni devono avere almeno 100.000 abitanti
» E piu facile avere una seconda gravidanza quando si è gia mamme grazie alla PMA?
» A volte, come oggi, mi sembra di vivere un sogno

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
The Game :: Idee-
Vai verso: