The Game

Dall'illuminante libro di Neil Strauss alle quotidiane esperienze sociali, un forum creato per tutti noi che rincorriamo noi stessi e le donne a volte irragiungibili. Riunirsi per interagire, condividere e migliorarsi!

IndicePortaleFAQCercaRegistratiLista UtentiGruppiAccedi

Condividi | 

Nuova abitudine: ampliare il vocabolario

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin

Numero di messaggi : 203

MessaggioTitolo: Nuova abitudine: ampliare il vocabolario   Sab Gen 12, 2008 1:40 am

Giorni fa ho iniziato a fare una cosa tutte le sere: prendere dal dizionario due parole di cui non conosco per nulla il significato, impararlo e su un quaderno fare come si faceva fare ai bimbi alle elemenatri: scrivere 5 frasi con quella parola.

Ho coinvolto anche rick cos quando ci vediamo ci sfottiamo per le parole che non conosciamo e facciamo a gara a chi ne s di pi Smile

Ampliando il proprio vocabolario si possono provare nuove emozioni, esperienze e plasmare nuovi pensieri. Robbins lo sa bene e ormai lo ho appreso anche io. E poi torna sempre utile conoscere termini nuovi, che nessuno conosce.
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://the-game.forumattivo.net
Ciriola

Numero di messaggi : 72
Et : 32
Localizzazione : Roma

MessaggioTitolo: Re: Nuova abitudine: ampliare il vocabolario   Sab Gen 12, 2008 2:22 am

io lo faccio sin da quando ho nove anni, per in modo diverso. Ammetto che fare questo esercizi molto utile, per sono una persona che si annoia facilmente. Quindi, leggendo molto, ogni volta che trovo una parola che non conosco me la guardo sul vocabolario e poi cerco di usarla nel mio parlato quotidiano.

Fate una prova con Desmodromico!!! AHAHA
Visualizza il profilo http://www.universogdr.com
_rik_

Numero di messaggi : 129
Et : 30

MessaggioTitolo: Re: Nuova abitudine: ampliare il vocabolario   Sab Gen 12, 2008 11:54 am

ahahhaha che fico desmocromico....anto preparati ihihihihihihih farao lol! lol!
Visualizza il profilo
stingray

Numero di messaggi : 42

MessaggioTitolo: Re: Nuova abitudine: ampliare il vocabolario   Sab Gen 12, 2008 4:25 pm

si ma non mi dire che usi la parola desmodromico nel tuo parlare quotidiano!?
Visualizza il profilo
Ciriola

MessaggioTitolo: Re: Nuova abitudine: ampliare il vocabolario   Sab Gen 12, 2008 4:29 pm

l'ho usata 2 volte seriamente ed una 15ina di volte per prendere in giro, usandola in contesti che non centravano assolutamente nulla, solo per verificare cosa avrebbero detto gli altri ( ad es. Sai, a volte penso proprio che il lato desmodromico dell'anima ci porti ad un autoannullamento del s )

di solito la gente annuisce con fare intelligente... AHAHAH
stingray

Numero di messaggi : 42

MessaggioTitolo: Re: Nuova abitudine: ampliare il vocabolario   Sab Gen 12, 2008 4:33 pm

si vede che hanno l'anima con distribuzione desmodromica lol!
Visualizza il profilo
Admin
Admin

Numero di messaggi : 203

MessaggioTitolo: Re: Nuova abitudine: ampliare il vocabolario   Sab Gen 12, 2008 5:01 pm

mi dite che cos' sto desmodromico perch io s solo che vuol dire in greco, sapendo cosa vogliono dire le due parole separate ma nn s minimamente cos' -.-
Visualizza il profilo http://the-game.forumattivo.net
Ciriola

MessaggioTitolo: Re: Nuova abitudine: ampliare il vocabolario   Sab Gen 12, 2008 5:06 pm

distribuzione desmodromica un meccanismo, perfezionato dall'ingegnere della Ducati Fabio Taglioni, di apertura e chiusura delle valvole di immissione ed espulsione del carburante dai cilindri utilizzato in alcuni motori a scoppio a 4 tempi che, in questo caso, vengono comunemente definiti "desmo". Fabio Taglioni ebbe il merito di concretizzare e far funzionare un meccanismo di richiamo delle valvole ideato e portato in gara nei primi anni 50, con risultati sconfortanti, dalla casa automobilistica Mercedes.

Il nome "desmodromico" deriva dalle parole greche "desmos"=controllata e "dromos"=corsa. Gi dal nome, quindi, si intuisce che si tratta di un sistema di distribuzione dove la corsa della valvola controllata sia durante la fase di apertura che in quella di chiusura.

BY WIKI
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: Nuova abitudine: ampliare il vocabolario   

Nuova abitudine: ampliare il vocabolario
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» E piu facile avere una seconda gravidanza quando si gia mamme grazie alla PMA?
» Nuova di pacca!
» Trovate la nuova convenzione
» Sono nuova....piacere di conoscervi
» L'Arrivo della nuova Vice-Ambasciatrice Imperiale presso il Regno

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
The Game :: Idee-
Vai verso: