The Game
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

The Game

Dall'illuminante libro di Neil Strauss alle quotidiane esperienze sociali, un forum creato per tutti noi che rincorriamo noi stessi e le donne a volte irragiungibili. Riunirsi per interagire, condividere e migliorarsi!
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 La metafora della vita.

Andare in basso 
+3
Ciriola
_rik_
Admin
7 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.07.07

La metafora della vita. Empty
MessaggioTitolo: La metafora della vita.   La metafora della vita. Icon_minitimeDom Gen 13, 2008 12:05 pm

Ehilà ragazzi! buongiorno!

Come và? io studio per la patente mi sono alzato da un'oretta!

Volevo farvi una domanda semplice ma che vorrei ponderiate bene, insomma pensateci bene... fermatevi a riflettere, è importante.

Che cos'è per te la vita se dovessi esprimerla con una metafora?
Metteteci il "come", fate un paragone con una situazione analoga che conoscete già.

A voi!
Torna in alto Andare in basso
http://the-game.forumattivo.net
_rik_




Numero di messaggi : 129
Età : 35
Data d'iscrizione : 08.08.07

La metafora della vita. Empty
MessaggioTitolo: Re: La metafora della vita.   La metafora della vita. Icon_minitimeDom Gen 13, 2008 12:53 pm

la vita è come il marmo.... puo essere un volgare sasso bianchiccio oppure un opera che l'intera umnità non ha mia visto e tutto sta nelle mani dello scultore modellarla e plasmarla e non sta a nessun altro plasmarla poichè il marmo è nostro e di nessun altro ed è un materiale molto bello
Torna in alto Andare in basso
Ciriola

Ciriola


Numero di messaggi : 72
Età : 37
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 23.10.07

La metafora della vita. Empty
MessaggioTitolo: Re: La metafora della vita.   La metafora della vita. Icon_minitimeDom Gen 13, 2008 4:25 pm

La vita è come l'interminabile viaggio della saggia testuggine che si inerpica sull' impervio K2.
Ci sarannò momenti di pausa per abituarsi all'ossigeno, momenti in cui si scivolerà perdendo preziosi metri, ma la tartaruga non ha fretta e continua ad avanzare, inesorabile, come una freccia destinata a centrare il suo bersaglio sin da quando è stata lanciata.

Ognuno di noi è una bussola che punta sempre verso il Nord dei nostri Desideri.
Torna in alto Andare in basso
http://www.universogdr.com
stingray




Numero di messaggi : 42
Data d'iscrizione : 13.09.07

La metafora della vita. Empty
MessaggioTitolo: Re: La metafora della vita.   La metafora della vita. Icon_minitimeLun Gen 14, 2008 12:03 am

Anche io la penso come ciriola. Io l'avevo pensata semplicemente come "La scalata di una montagna". Che chi si accontenta di arrivare fino a un certo punto e chi di arrivare in cima. Arrivando in cima si ha l'opportunità di vedere tutto il paesaggio mentre chi si accontenta di rimanere più giù vede solo la metà del paesaggio. Questo può essere uno dei tanti aspetti che si possono ricollegare al lunghissimo viaggio che si affronta incontrando situazioni molto variegate e ognuna di queste avrà il suo insegnamento da darci.
Torna in alto Andare in basso
il Dav

il Dav


Numero di messaggi : 30
Età : 36
Data d'iscrizione : 28.09.07

La metafora della vita. Empty
MessaggioTitolo: Re: La metafora della vita.   La metafora della vita. Icon_minitimeMar Gen 15, 2008 6:47 pm

ecco il Dav ke porta la vena poetica dell ingegnere Shocked
x cm la vedo io la vita e cm in letto di un fiume ke si dirama in mille direzioni + o - complesse e noi siamo l acqua ke decide quale diramazione seguire
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.07.07

La metafora della vita. Empty
MessaggioTitolo: Re: La metafora della vita.   La metafora della vita. Icon_minitimeMar Gen 15, 2008 6:55 pm

grazie della partecipazione fin'ora data, aspetto anche tahrser se si vorrà aggiungere e kennon. Cmq sia poi vi dirò perchè Smile
Torna in alto Andare in basso
http://the-game.forumattivo.net
tharser

tharser


Numero di messaggi : 28
Età : 35
Data d'iscrizione : 07.01.08

La metafora della vita. Empty
MessaggioTitolo: Re: La metafora della vita.   La metafora della vita. Icon_minitimeMer Gen 16, 2008 11:33 am

mmm.... la vita...
x me la vita è come una partita a scacchi in cui di volta in volta ti vedi sfidato da avversari diversi; 1a un problema, poi una sfida con una ragazza, poi il lavoro;
tutte sfide in cui devi fare le scelte giuste, devi studiare le possibili mosse dell' avversario e decidere le tue di conseguenza.
sempre xò diretto al raggiungimentoi del tuo obiettivo. drunken drunken
Torna in alto Andare in basso
Kennon




Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 13.01.08

La metafora della vita. Empty
MessaggioTitolo: Re: La metafora della vita.   La metafora della vita. Icon_minitimeGio Gen 17, 2008 3:21 pm

Salve signori!

A mio parere la vita è come un'avventura a cavallo, dove il cavaliere è colui che vive e il cavallo gioca il ruolo della vita.

Il fato è rappresentato dall’alternarsi del giorno con la notte e dalle condizioni atmosferiche.

Quando cavallo e cavaliere sono in sintonia, formano il binomio perfetto; se questa condizione è presente, sono in grado di affrontare ostacoli e percorsi fra i più disparati.

Il fantino è, o meglio dovrebbe essere in grado di scegliere l'andatura, che sarà più o meno veloce in relazione alle situazioni che si trova ad affrontare insieme al suo destriero.

Dovrebbe anche essere in grado di scegliere il percorso che più si confà alle sue esigenze ed ai suoi piaceri.

Il cavallo avrà bisogno di riposo, pulizia, alimentazione e quanto sarà ritenuto necessario dal cavaliere affinché il suo cavallo sia in ottime condizioni.
Chiaramente tutto il necessario per il benessere del quadrupede è responsabilità del fantino.

Saluti Kennon
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.07.07

La metafora della vita. Empty
MessaggioTitolo: Re: La metafora della vita.   La metafora della vita. Icon_minitimeGio Gen 17, 2008 4:16 pm

grazie kennon anche a te della partecipazione, molto esaustivo e preciso Smile vi farò sapere al più presto cosa sto cercando Smile

kennon anche tu verrai agli scacchi appena riusciamo a organizzare?
Torna in alto Andare in basso
http://the-game.forumattivo.net
Kennon




Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 13.01.08

La metafora della vita. Empty
MessaggioTitolo: Re: La metafora della vita.   La metafora della vita. Icon_minitimeGio Gen 17, 2008 9:54 pm

Se si tratta del gioco degli scacchi, non sono ferratissimo, ma ogni tanto mi ci solllazzo...

se per caso è... vengo, almeno ci si conosce dal vivo.
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





La metafora della vita. Empty
MessaggioTitolo: Re: La metafora della vita.   La metafora della vita. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
La metafora della vita.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» festival della matematica

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
The Game :: Il cafè-
Vai verso: