The Game
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

The Game

Dall'illuminante libro di Neil Strauss alle quotidiane esperienze sociali, un forum creato per tutti noi che rincorriamo noi stessi e le donne a volte irragiungibili. Riunirsi per interagire, condividere e migliorarsi!
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Responsabilità.

Andare in basso 
5 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.07.07

Responsabilità. Empty
MessaggioTitolo: Responsabilità.   Responsabilità. Icon_minitimeMar Gen 22, 2008 12:30 am

Una cosa importante che spesso noto dopo le conversazioni che faccio con molti del forum è che ne escono rinsaviti, al massimo o cmq migliori e più sicuri, con degli obiettivi e questo mi gratifica molto ovviamente.
Fa fare qualche passo in più alle persone che ho intorno ma... poi ricadono nei loro schemi mentali demotivanti. Perchè mi chiedo?
La risposta era semplice quanto geniale.
E l'ho trovata, magari nn è l'unica però conta molto: la responsabilità.
Quando qualcuno effettua un cambiamento, un miglioramento o si mette in gioco deve sentirsi responsabile di quella cosa fatta, altrimenti avrà sempre qualcuno a cui dare la colpa se qualcosa non funziona o qualcuno da cui tornare ogni 2 minuti se ci si trova davanti a una nuova situazione di disagio. Sentendosi invece responsabili delle proprie situazioni, cambiamenti e miglioramenti gli individui saranno più portati a mantenere quel risultato o quella condotta da soli, automotivandosi e capendo che il lavoro più grande lo hanno fatto loro stessi. Non trovate?

Mi aiuta anche la frase che dice: un buon leader si vede in sua assenza non in sua presenza.

Cosa ne pensate?
Torna in alto Andare in basso
http://the-game.forumattivo.net
_rik_




Numero di messaggi : 129
Età : 35
Data d'iscrizione : 08.08.07

Responsabilità. Empty
MessaggioTitolo: Re: Responsabilità.   Responsabilità. Icon_minitimeMar Gen 22, 2008 1:02 am

sicuro sono daccordissimo ti appoggio frà
Torna in alto Andare in basso
tharser

tharser


Numero di messaggi : 28
Età : 35
Data d'iscrizione : 07.01.08

Responsabilità. Empty
MessaggioTitolo: Re: Responsabilità.   Responsabilità. Icon_minitimeMar Gen 22, 2008 6:48 pm

sì, credo ank'io che sia cos'. Neutral
quello è anke 1 mio problema;
oltre al fatto che nn ci metto abbastra impegno nelle cose che faccio, perchè le vedo troppo "astratte" affraid
o meglio:
io le cose le capisco, le recepisco, le applico, a volte ottengo anke risultati rilevanti; ma poi... nn sò, mi sembra che nn riesca a immedesimarmi, ad uscire al di fuori, a vedere esternamente a me.
xò nn è che nn ci riesco xke nn sono capace, solo ke la maggior parte delle volte sono PIGRO. Sleep
CAZZO Evil or Very Mad qst è una cosa che mi fa incazzare, xkè vorrei fare qlcs per combatterla, x contrastarla, ma... essendo pigro, nn mi và;
e ricado nel solito giro vizioso; Evil or Very Mad
1 altra cosa che ho notato è che a me puiace compiangermi, anke qnd nn ce ne sono motovi veri.
a volte lo faccio anke xkè nn ho nient'altro an cui pensare.
solo che qst mi porta ad essere triste, afflitto e, inevitabilmente, mi abbassa l'autostima che stò cercando di far accrescere confused Very Happy lol!
Torna in alto Andare in basso
Kennon




Numero di messaggi : 8
Data d'iscrizione : 13.01.08

Responsabilità. Empty
MessaggioTitolo: Re: Responsabilità.   Responsabilità. Icon_minitimeMar Gen 22, 2008 10:58 pm

Giusto per capire se quello che Kira ha scritto è stato recepito da me in maniera corretta tenterò di esprimerlo sotto un altro punto di vista.

In sostanza stai dicendo: si è degli irresponsabili se si effettuano dei cambiamenti, che poi non vengono perpetuati, pur avendo ipotizzato che sarebbero potuti essere positivi.

Detto questo a mio parere si è responsabili di ogni scelta che si compie, dall'alzarsi la mattina per studiare o scegliere di rimanere a letto.
C'è una chiara idea di quello che ci sarebbe da fare, ma viene fatto solo se si è convinti.

Concludo dicendo che la convinzione di produrre o di non produrre si raggiunge tramite delle buone motivazioni o forza di volontà --> che poi volendoci pensare bene sono soltanto delle parole che assomigliano molto al termine generico "responsabilita".


Saluti Kennon.

P.S.
Se ho recepito il messaggio il post è fico... o altrimenti il post è fico e non ho capito una sega..... poi ci sono mille altre variabili ma credo che sia sterile scriverle tutte.
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.07.07

Responsabilità. Empty
MessaggioTitolo: Re: Responsabilità.   Responsabilità. Icon_minitimeMer Gen 23, 2008 12:38 am

quanto mi fa piacere avere vicino due giganti della razionalità come te e Ciriola mi sento il bambino curioso in mezzo a due enormi guardie razionali in armatura.
Non è sarcasmo è? dico davvero è interessante, mi fa piacere.

Quello che volevo dire io è che dopo che hai appreso un buono schema di comportamento devi sentirtene responsabili nel senso originale del termine: abilità di rispondere. Abilità di rispondere, DA SOLO, senza aiuto esterno, all'ostacolo che ti sta capitando.

Esempio pratico: la tua sicurezza personale o autostima viene distrutta da una serie di eventi, io te la rimetto su con una conversazione di 2 ore bella motivante, intelligente, coinvolgente e che ti risolleva da terra... se poi dopo 1 settimana ristai giù e torni da me a lamentarti di ogni cosa un'altra volta nn t stai prendendo la responsabilità di autorifarti quel discorso da solo, automotivarti e responsabillizarti mettendoti in gioco.
Insomma se smetti di fumare grazie ai miei seminari per 2 anni e poi ricominci venendo da me a dirmi: ti sbagliavi il tuo metodo nn ha funzionato significa che nn t stai più prendendo le tue responsabilità, dai a me la colpa se una cosa nn funziona o vieni a lamentarti se n sai rimetterla in atto.

p.s. grazie per il post fico Smile
tu sei la guardia nera in armatura di destra o di sinistra? cosi nella mia fantasia ci metto anche il Ciriola a seconda di dv ti metti tu Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://the-game.forumattivo.net
Ciriola

Ciriola


Numero di messaggi : 72
Età : 37
Localizzazione : Roma
Data d'iscrizione : 23.10.07

Responsabilità. Empty
MessaggioTitolo: Re: Responsabilità.   Responsabilità. Icon_minitimeMer Gen 23, 2008 3:09 am

scusate, ma il posto di sinistra è chiaramente il mio °_°
Torna in alto Andare in basso
http://www.universogdr.com
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.07.07

Responsabilità. Empty
MessaggioTitolo: Re: Responsabilità.   Responsabilità. Icon_minitimeMer Gen 23, 2008 3:29 am

ahah è vero, allora kennon a destra.. è arrivato prima ciriolas!
Torna in alto Andare in basso
http://the-game.forumattivo.net
Contenuto sponsorizzato





Responsabilità. Empty
MessaggioTitolo: Re: Responsabilità.   Responsabilità. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Responsabilità.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
The Game :: Tecniche e Strategie-
Vai verso: