The Game

Dall'illuminante libro di Neil Strauss alle quotidiane esperienze sociali, un forum creato per tutti noi che rincorriamo noi stessi e le donne a volte irragiungibili. Riunirsi per interagire, condividere e migliorarsi!

IndicePortaleFAQCercaRegistratiLista UtentiGruppiAccedi

Condividi | 

1 settimana

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin

Numero di messaggi : 203

MessaggioTitolo: 1 settimana   Gio Ago 02, 2007 5:59 pm

Altra idea.

Stavo riflettendo su quanto fosse importante la conoscenza per sapersi girare i discorsi, affascinare, saper parlare e allenare la nostra mente ergo mi domandavo perchè non ampliarla in modo divertente e organizzato?

penso che ognuno di noi ha degli argomenti che vorrebbe approfondire per gusto personale, per conoscenza stessa o per passione e magari viene ogni giorno travolto dalla quotidianità perchè non viene stimolato su quelle cose che vorrebbe conoscere meglio.
quindi avevo pensato che sarebbe bello che ognuno di noi abbia per una settimana un argomento su cui imparare il più possibile che sceglie lui stesso e una volta imparato..... (cosa si può fare una volta imparato? confrontarci? fare test di sfida dove si guadagna qualcosa?)
Torna in alto Andare in basso
Visualizza il profilo http://the-game.forumattivo.net
rick
Ospite

MessaggioTitolo: Re: 1 settimana   Mar Set 11, 2007 9:09 pm

del tipo quella che abbiamo fatto al ristorante indiano?
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: 1 settimana   Mar Set 11, 2007 11:10 pm

no quella era una piccola sfida tra noi.

Io dicevo di farsi una lista di cose che ci piacerebbe conoscere bene e a fondo.. per esempio

-La luna
-i buchi neri
-Lo spazio
-Un animale in particolare
-Un letterato/filosofo in particolare
-il teatro
-Droga, piantagioni, effetti.

Insomma qualsiasi cosa vi interessi!!
L'interessarsi ogni settimana ad esaurire un argomento che ci interessa ci darà i seguenti vantaggi:

- Linguaggio più forbito (manipolando bene il linguaggio potrete manipolare anche la mente)
- Conoscenze di cose che altri sanno solo superificialmente (quindi distinguervi)
- Allenamento mentale (allenando il cervello a schemi diversi e cose nuove allargherete il vostro campo visivo mentale: sarete allenati a ragionamenti più complessi e nuovi, sapendovi calare in cose nuove, come la mente di una donna che vi sta di fronte)
- Sarete più interessanti e darete sicurezza!!!! (non parlerete delle solite cose e quando ci saranno quegli spazi di silenzio lunghi e imbarazzanti avrete una cassetta di discorsi interessanti o magari seri, o magari affascinanti, o banali ma divertenti.... o anche quando cmq vi consoceranno vi vedranno più spigliati in qualsiasi gamma di discorsi...e poi chi sà molte cose, se sà discorrerne nel dosaggio giusto e nei momenti giusti irradierà sicurezza!)

Che ne dite?
Zerg010

Numero di messaggi : 14

MessaggioTitolo: Re: 1 settimana   Mer Set 12, 2007 6:39 pm

king E' una cosa utile per tanti motivi.
Prima di farlo io però avrei bisogno del carisma sufficiente per poter:
1) Intrattenere una comunicazione con una persona che non ha proprio idea di cosa io stia parlando
2) Stimolare chi non conosce l'argomento per evitare che si annoi e/o faccia cadere l'argomento a qualcos'altro (che magari non si conosce)
3) Chiarire le idee a chi non conosce la materia

Qualche giorno fa ho parlato ad una ragazza della convinzione comune ed errata che le stelle di natale abbiano delle foglie rosse invece che delle foglie modificate rosse che si chiamano brattee lol! e lei è rimasta affascinata

Questo nel caso di una donna. Per un uomo come funziona? Qualcuno ha idea?
Visualizza il profilo
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: 1 settimana   Mer Set 12, 2007 11:35 pm

prima di farlo dovrei, prima però mi vado a leggere quello, questo e quell'altro....

allora prima dell' "avrei bisogno del carisma sufficiente" dovresti essere sicuro di te? quindi ? prima di essere sicuro di te devi essere certo della tua stessa esistenza perchè magari sei solo un errore della tua mente?... che vogliamo fare prenderci per il culo?... scusa se ti parlo in questi termini non è ovviamente un affronto.. è una scrollata.

Studia per te stesso in primis. perchè a te interessa e appassiona... se una cosa ti motiva ed entusiasma trascinerai con te gli altri volenti o nolenti!! Ma devi essere il primo tu a esserne trascinato completamente!

poi comprati il libro: PNl e carisma ti sarà utile ovviamente. ..Se non ha idea di cosa tu stia dicendo.. metti in gioco lei! fagli una situazione P.A.V. Paradossale attiva e vivida... (lo avrai studiato poi nei corsi di memoria no? ) e coinvolgila in essa... Conduci la conversazione!!! come?!?!? Ascolta e fai domande!! le domande indirizzano il focus su cosa tu vuoi portarla a focalizzare!!

poi quegli argomenti sono come canovazzi per iniziare l'argomentare!! non è che devi fare una conferenza sulle stelle di natale O_O Wink
rik
Ospite

MessaggioTitolo: Re: 1 settimana   Mer Set 12, 2007 11:48 pm

tu non hai bisogno del carisma poichè ognno di noi è carismatico solo ci dobbiamo liberare della tua convinzione che non sei carismatico .... come ? accettando la cosa e vedrai che le cose cambiano.... ricorda la mente sa utto ed è capace di tutto (noi utilizziamo solo 1\10 del nostro cervello)

non è questione di modificare cio che c'è in noi la questione è trovare cio che c'è i noi e liberarci della nebbia dell' odio che propiaviamo verso di noi e la paura di conoscere noi stessi (bo!!!!!!!! questo è un pezzo che manco socrate scriveva)Smile
Zerg010

MessaggioTitolo: Re: 1 settimana   Gio Set 13, 2007 12:36 am

santa è un bene che ci sia da parlare del carisma e non degli altri tre punti.

Voi cosa intendete per carisma? flower Io per la partciolare proprietà che una persona ha di far sentire coinvolto l'altro o gli altri.
Se siete davvero così abili a parlare dell'accoppiamento delle formiche voglio vedere un filmato di voi che carismaticamente avete l'attenzione UNICAMENTE su di voi e su quello che dite.
king E poi me lo insegnate quanto prima.
pirat quando si parla di gruppi le regole sono le stesse che per gli individui ? cheers Gustave Le Bon e Luciano Mecacci alè
Visualizza il profilo
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: 1 settimana   Gio Set 13, 2007 1:20 am

Intanto una cosa: evitiamo di andare off topic. Ci sono sezioni apposta per fare determinate domande o cmq se nn ci stanno se ne parla in mp senza intaccare altri post Wink

Scusa ma non capisco il senso di questo messaggio. Non capsico com' è strutturato e cosa significa nelle sue proposizioni. Sarò io bò, ma nn capisco.

posso risponderti a cosa è per me il carisma.

Un saper fare. L'abilità di coinvolgere in modo positivo, empatico ed entusiasmante il nostro interlocutore trasmettendo delle nostre convinzioni vincenti anche a lui.

Vorrei capie cosa centri l'uscita sull'accoppiamento delle formiche e le altre cose messe lì a seguire.

per quanto riguarda gruppi e regole non ho ancora studiato i comportamenti di massa, mi sono concentrato sull'individuo.
ma posso darti un consiglio? Fare domande non è mai banale ma farle buttandole lì, senza esprimere pareri mi sà di scialbo. cerchiamo di essere utili nn di buttare domande a scatafascio in sezioni sbagliate.

p.s.
1)ti ho risposto anche nelle altre sezioni, la metafora delle scarpe. ...

2)Postaci gentilmente una tua presentazione nella maniera dettata dalle regoled el forum così potremmo conoscerci meglio come Gamers, che ruolo interpreti secondo te.
3) Quali sono i tuoi cavalli di battaglia, cosa studi come prima cosa nella psicologia, in cosa sei molto bravo nella seduzione o nella comunicazione e se hai materiale postalo con comodo!
Zerg010

MessaggioTitolo: Re: 1 settimana   Gio Set 13, 2007 1:47 am

Admin, è come se avessi risposto al post di rk.
La prima domanda è nata perché ho notato che forse c'è stato un fraintendimento.
Il quarto rigo era legato al secondo e terzo ed esprime il mio particolare scetticismo nel caso in cui ci sia da parlare di argomenti che riguardano l'entomologia sapendo che di solito è un argomento che suscita ribrezzo e fa cadere il discorso su binari morti a patto di non essere bravi comunicatori con il carisma sufficiente a far coinvolgere una persona.

Poi faccio domande alla fine di un post solitamente per poter far ripartire un argomento con qualcos'altro. Non aggiungo niente perché, boh. Sarà abitudine provvisoria.

Devo andarmi a presentare anche se gli utenti che frequentano siamo solo noi 3? Ci vado appena posso. pirat
Visualizza il profilo
Admin
Admin

MessaggioTitolo: Re: 1 settimana   Gio Set 13, 2007 3:06 am

A te interessano le formiche? se si bene! studiatele per te però!!! Non rompere le palle a chi nn vuole sentirsi parlare di formiche.. questo intendo!
REGOLA AUREA: UN BUON COMUNICATORE NON E' COLUI CHE UTILIZZA UN LINGUAGGIO ERUDITO CON TUTTI E PARLA DI DISCORSI ESISTENZIALI-FILOSOFICI, UN BUON COMUNICATORE E' COLUI CHE SA' PARLARE A LIVELLO DEL SUO UDITORIO QUALSIASI ESSO SIA.

In pratica? Non parlare con uno di bassa cultura e interesse per la conoscenza, dell'ontologia della gnoseologia ecc ecc
farai al massimo la figura dell'intelligente o del colto se quello ha un minimo di riverenza verso le persone colte. Ma non sari un buon comunicatore, carismatico. Devi utilizzare il linguaggio giusto per ogni uditorio intanto. Devi eliminare l'analisi la logica... appassiona, coinvolgi, falli mettere in gioco, stuzzicali!

Ma soprattutto non prepararti i discorsi sull'entomologia -Dio buono-per far colpo su una pischella o per tappare silenzi imbarazzanti !!
Sei un bravo analizzatore? un grande logico bene, benissimo è utile.
Vuoi la figa? P.P.P. ... PRATICA PRATICA PRATICA.
Non nasciamo imparati, tutti abbiamo problemi un pò a metterci in gioco e le nostre insicurezze!! Io tutt'ora molte volte inciampo nella logica, nelle teorie ecc ma c'è poco da fare: bisogna provare!!! Magari non in modo diretto ok? io ho il mio meccanismo di calamita come spiego nella presentazione... leggiti la ruolistica magari ti identifichi in qualche ruolo nel forum: ti linko il sito.

http://the-game.forumattivo.net/Idee-f9/Ruoli-in-The-Game-t8.htm

Io li ho scritti perchè li ho interpretati un pò tutti. L'unico in cui sono restio è l'attaccante.

Per quanto riguarda che siamo solo tre, è a me che va bene non essere troppi in modo da consocerci intanto bene noi. Cmq sia ti ho già esortato nella presentazione tua alla quale ho risposto di portare massimo un'altra persona che gli piacerebbe seguire e condividere tutto ciò, ma non più di una altrimenti scende il caos. Con calma, Roma non è stata costruita in un giorno.
Contenuto sponsorizzato

MessaggioTitolo: Re: 1 settimana   

1 settimana
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» 8 PT...fine di un sogno...durato solo una settimana!!!
» Ho superato la dodicesima settimana...
» con il fiato sospeso per una settimana........
» dente del giudizio da togliere alla 11 settimana?
» Controllo della 24esima settimana

Permessi di questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum
The Game :: Idee-
Vai verso: