The Game
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

The Game

Dall'illuminante libro di Neil Strauss alle quotidiane esperienze sociali, un forum creato per tutti noi che rincorriamo noi stessi e le donne a volte irragiungibili. Riunirsi per interagire, condividere e migliorarsi!
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Sfida dei sette giorni

Andare in basso 
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.07.07

Sfida dei sette giorni Empty
MessaggioTitolo: Sfida dei sette giorni   Sfida dei sette giorni Icon_minitimeMer Ago 22, 2007 5:48 am

Sto sottoponendo me stesso a una nuova scomessa!

Metterci in gioco in obiettivi piccolo-medi da riuscire a raggiungere entro una settimana, più che altro nelle cose anche facili che però procrastiniamo per pigrizia o per pensieri stupidi. E devo dire che la gente che è qui mi fa davvero felice con la propia voglia di lavorare e di darsi da fare!! hanno terminato i loro obiettivi 2 giorni prima della settimana setssa, impegnandosi al meglio !!!

Compliemnti quindi a Riccardo e a Manuel che presto ci raggiungerà dato il suo impegno !! :-)

Anche io mi sto mettendo in gioco: sto sistemando tutta la mia stanza -chi c'è stato sà che impresa grande è- e tutto il mio computer che ormai era un pattume -impresa assai più difficile-
Mi sto impegnando e diciamo che il "grosso" lo ho già fatto in due giorni ma entro domani mattina dovrei andare verso l'ultimare il lavoro :-)

Sono piccole-grandi vittorie queste per dei procrastinatori come me o come magari molti di quelli che sono qui e lo stanno facendo.

Cmq sia per chi vuole cimentarsi in ciò ecco come funziona! :

1) Foglio e penna: scrivi il tuo obiettivo preciso, misurabile e ancoralo a una promessa su qualcosa che per te è importante... bisogna mettere nero su bianco ciò che si vuole fare in pratica, non bisogna lasciarlo ideale che vaga per la capoccia!

2) Prendi tre o quattro post-it e appiccica il tuo obiettivo sul monitor del pc, sullo specchio, sulla porta di casa, sullo specchio in bagno, mettitelo in tasca... devi sempre avere presente la direzione dove stai andando ( una barca non sà che farsene del vento in poppa se non ha una meta precisa da raggiungere )

3)parlane con chi ti sta intorno! se gli altri sanno cosa t sei prefissato d raggiungere qualcuno ogni tanto ti chiederà e questo è stimolante e in più sai che se non raggiungi ciò che ti sei prefissato cmq sia fai la figura del pesce lesso ! ;-)

4) premiati al raggiungimento dell'obiettivo, è importante!! Ci critichiamo per ogni cosa mentre quando facciamo le cose fatte bene pensiamo che abbiamo fatto solo il nostro dovere.. non è così !! SE FAI QUALCOSA DI BELLO DEVI PREMIARTI!! anche qualcosa di semplice, riposati un'ora, dedicati al tuo videogame preferito, fatti un giro in motorino senza meta, comprati quella maglietta che ti piace tanto.. per esempio insomma ;-)

p.s. in caso non raggiungi l'obiettivo che ti sei prefissato significa che la strategia adottata non è giusta e devi cambiare metodo d'azione.... posta qui i problemi e il procedimento usato aprendo un nuovo post e ti consiglieremo qualche idea e metodo usato da noi!!

Spero di essere stato utile ed illuminante a qualcuno!

In gamba ragazzi! Siete tutti speciali per ciò che siete e dovete crederci perkè questa è l'unica verità!!!
Torna in alto Andare in basso
http://the-game.forumattivo.net
bistello
Ospite




Sfida dei sette giorni Empty
MessaggioTitolo: sfide due settimane   Sfida dei sette giorni Icon_minitimeGio Ago 23, 2007 2:36 am

bè io invece in questo periodo ho fatto due sfide sempre del periodo di una settimana una era che dovevo mettere a posto l armadio che era un disatro vero e proprio, era un macello.. per farvi capire cera mischiata sia vestiti invernali che estivi ma anche roba che non centra va nulla tipo i fratini per giocare a calcio....anche se non ci gioco Very Happy ... allora ho perso tre foglietti e li ho messi nei posti che io frequanto di più camera mia e il bagno uno sullo schermo del pc uno sullo stipe della porta e uno nel bagno su un armadietto ad altezza uomo in modo che lo avvo sempre sottocchio... e mi feci una promessa che se ntro la fine della settimana non lo mettevo a posto( indicando la data di scadenza )avrei abbandonato il mondo della break cosa a cui io tengo moltissimo anche se mi ci sono avvicinato da poco( cio vuol dire che bisogna mettere in gioco cio che a noi sta di piu caro) e io sono un tipo molto pigro pero per non perdere cio mi sono dato una sgrullata di dosso e mi sono dato da fare e lo finito il giorno stesso... e da cio ho imparato che una persona puo fare di utto se ci mette inmpegno e mette in ballo tutto se stesso con impegno carisma e voglia ma cosa importante divertendosi e i risultati si vedono .. ( io prima di intraprendere questa strada ero molto dubbioso e dato che pensavo che avevo toccato il fondo l'ho intrapresa, però poi ho appreso che non c'è nulla di sbagliato in quello che faccio e dico perche la ia persona e quello che faccio e pesno insoma tutto è unico appunto perchè sono unico al mondo e non c'è una persona unica e spattacolare come me.
Succesivamente volevùo fare di meglio allora mi sono posto una sfida più difficile ossia finire di leggere un libro già iniziato entro un settimana (mancavano circa 60 pagine) la cosa che all'inizio sembrava brutta era leggere poiche a me non è mai piaciuto,promettendomi che se non avrei vinto la sfida abbandonavo tutto quello che con le mie mani avevo costruito inabisandomi di nuovo nell odio verso me stesso ,e allora dato che on volevo perdere tutto cio poiche vedendo che quello che sto costruendo è uno spettacolo (e sto solo all inizio della mia costruzione) non volevo assolutamnete erdere tutto cio e quindi mi sono dato da fare e ci ho messo impegno in quello che facevo tanto che poi a me non dispieceva leggere perchè è come se entri in mondo tuo e puoi fantasticare come vuoi senza limti e come se leggendo ti vedessi un film ma lo "scenografo" sono io (lettore) e cio è spettacolare dato che i film ti intrappolano in delle immagini,e cosi non puoi sviluppare la tua fantasia ed entrare nel "tuo" fantastico mondo;poi la sfida lo vinta soddisfatto veramente di quello che ho fatto e fiero di me stessoquinidi queste sfide sono molto utili in tutti isensi e campi... non ce nulla che noi non possiamo fare se crediamo veramenente in noi stessi e nelle cose che facciamo forza raga!!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
rik
Ospite




Sfida dei sette giorni Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfida dei sette giorni   Sfida dei sette giorni Icon_minitimeGio Ago 23, 2007 2:39 am

bistell osono sempre io rik solo che è il mio "soprannome"Very Happy:D:D
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Sfida dei sette giorni Empty
MessaggioTitolo: Re: Sfida dei sette giorni   Sfida dei sette giorni Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Sfida dei sette giorni
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» sfida dei 30 giorni
» sfida dei 30 giorni

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
The Game :: Sfide-
Vai verso: