The Game
Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.

The Game

Dall'illuminante libro di Neil Strauss alle quotidiane esperienze sociali, un forum creato per tutti noi che rincorriamo noi stessi e le donne a volte irragiungibili. Riunirsi per interagire, condividere e migliorarsi!
 
IndicePortaleCercaUltime immaginiRegistratiAccedi

 

 Tecnica del Pavone e non solo.

Andare in basso 
2 partecipanti
AutoreMessaggio
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.07.07

Tecnica del Pavone e non solo. Empty
MessaggioTitolo: Tecnica del Pavone e non solo.   Tecnica del Pavone e non solo. Icon_minitimeGio Set 20, 2007 3:32 am

La tecnica del pavone è una tecnica basilare descritta nel libro The Game.
La tecnica spiega che è necessario attirare l'attenzione, non importa se in positivo o in negativo, l'importante è che l'attenzione sia attratta verso di voi. Avevo letto una volta, non ricordo dove di preciso, che mystery aveva un paio di occhialoni scuri grossi e una signora guardandolo gli disse: che brutti occhiali! Lui con tanta semplicità le disse: La verità signora è un'altra... è che lei non può fare a meno di essere attratta da questi occhiali.Ora se ci pensate: è geniale! Attrarre non significa per forza in positivo o in negativo è un verbo neutro.. dipenderà dalla percezione dell'atro se sarà positivo o negativo ma a noi che ci frega? Noi dobbiamo attrarre per vari motivi. Una volta che hai attratto è possibile spesso e volentieri che siano gli altri ad attaccar bottone con noi e poi da lì dirigere il discorso come vogliamo noi (quindi per coloro che prediligono il ruolo di calamita è un'ottima tecnica).
Vi faccio un esempio io. Io porto delle lenti blu zaffiro molto forte e intenso, che si vede. per chi mi conosce lo sà bene. Ovviamente ovunque vado c'è ogni giorno e ripeto OGNI GIORNO qualcuno che mi chiede: "Ma sono lenti? "We si vede che quelle sono lenti, non mi dire che hai gli occhi così!?"
Il fatto ora non sta nel dire che hai gli occhi blu tanto quanto, invece... sta nel fatto che hai manipolato indirettamente la mente delle persone intorno a te in modo che ti chidessero qualcosa per attaccare bottone! La manipolazione è fine quanto elegante non trovate? Smile
Potete attirare l'attenzione su di voi per creare un climax di attrazioni. Io solitamente lo uso: prima le lenti, poi gli orecchini strani, i vestiti particolareggiati, poi balli hip hop davanti a tutti trovandone il pretesto e infine quando si interessano a te te ne esci fuori con i discorsi conditi di manipolazione e PNL. Se c'è una figa che ascolta e vede tutto ciò sicuramente rimarrà affascinata se farete le cose per il verso giusto e se lei è uno stereotipo adatto a quel modus operandi. Le trasmetterai stranezza quindi curiosità, diversità dagli altri umani quindi interesse, divertimento e sicurezza quindi risolutezza e allegria infine con i discorsi le trasmetterai tutto ciò ma sopratutto le trasmetterai ciò che tu vuoi che caraterizza i tuoi discorsi. Io per esempio uso profondità e intelligenza perchè mi chiudo di mio, per interesse in filosofia, letteratura e teorie dei grandi geni.

Attirate l'attenzione cn un oggetto in particolare... io per esempio vado alle feste ogni tanto con un mazzo di carte nel taschino e mentre parlo con la gente le tiro fuori per pareggiarle e rimetterle in tasca. Lì tutti ti chiedono perchè hai un mazzo di carte nel taschino... ecco che scatta la trappola! "sai faccio giochi di magia!" e glieli fai!! (infatti studio anche illusionismo ma in maniera blanda)

O una buona idea è usare le magliette facendoci stampare sopra qualcosa che ti sei inventato e che attira così tanto da far leggere a tutti cosa c'è scritto e ancorare ciò a te. Diciamo un uso della PNL moderno Very Happy

Oppure con oggetti strani. Un orologio con le lettere e senza lancette, così quando vi chiedono " che ore sono?" Avete il pretesto di essere padroni della situazione: " Mmm che strano... guarda un pò vedi anche tu quello che vedo io?" oppure: " SEcondo te?" *facendogli vedere l'orologio* ecc ecc

Le unghie lunghe anche attirano molto, un tatuaggio di quelli fatti con l'hennè (si scrive cosi?) che sn belli, costano poco e durano un mese... magari prima di andare ad una festa.

Portate con voi a una festa un oggetto strano che non si capisca l'utilizzo, può essere utile quando fate finta di posare le cose nel guardaroba dicendo di stare attentissimo a questo prezioso oggetto indiano.. ahaha

I modi sn svariati e la tecnica è bellissima sta a voi implementarla nella vostra strategia d'azione se è di vostro gradimento!

Provateci mi raccomando vi garantisco io che funziona ed è molto potente!
Torna in alto Andare in basso
http://the-game.forumattivo.net
_rik_




Numero di messaggi : 129
Età : 35
Data d'iscrizione : 08.08.07

Tecnica del Pavone e non solo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecnica del Pavone e non solo.   Tecnica del Pavone e non solo. Icon_minitimeMar Ott 02, 2007 10:49 pm

se non sbaglio questa tecninca è by the game giusto?
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.07.07

Tecnica del Pavone e non solo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecnica del Pavone e non solo.   Tecnica del Pavone e non solo. Icon_minitimeMer Ott 03, 2007 3:16 am

si è "by the game"!
che devi sbrigarti a finireeeee Very Happy
Torna in alto Andare in basso
http://the-game.forumattivo.net
_rik_




Numero di messaggi : 129
Età : 35
Data d'iscrizione : 08.08.07

Tecnica del Pavone e non solo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecnica del Pavone e non solo.   Tecnica del Pavone e non solo. Icon_minitimeMer Ott 03, 2007 7:08 pm

ognuno ha i suoi te mpi sto leggendo insieme5751384154468153 libri quindi è normale che ci metta un po sai comè...
Torna in alto Andare in basso
Admin
Admin
Admin


Numero di messaggi : 203
Data d'iscrizione : 26.07.07

Tecnica del Pavone e non solo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecnica del Pavone e non solo.   Tecnica del Pavone e non solo. Icon_minitimeGio Ott 04, 2007 4:04 pm

ricordati che la nostra mente non riesce a fare più di due cose insieme nel migliore dei modi. Ti ricordi il cerchio e il quadrato fatto fare a sergio? ecco, quello è l'esempio.

Leggine uno come si deve e poi passi al successivo, fidati.
Wink
Torna in alto Andare in basso
http://the-game.forumattivo.net
_rik_




Numero di messaggi : 129
Età : 35
Data d'iscrizione : 08.08.07

Tecnica del Pavone e non solo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecnica del Pavone e non solo.   Tecnica del Pavone e non solo. Icon_minitimeGio Ott 04, 2007 9:24 pm

si è vero hia ragione è vero!!!!!!
Torna in alto Andare in basso
Contenuto sponsorizzato





Tecnica del Pavone e non solo. Empty
MessaggioTitolo: Re: Tecnica del Pavone e non solo.   Tecnica del Pavone e non solo. Icon_minitime

Torna in alto Andare in basso
 
Tecnica del Pavone e non solo.
Torna in alto 
Pagina 1 di 1
 Argomenti simili
-
» nuova tecnica
» tecnica pratica nella comunicazione.
» amare......tecnica per vivere oltre che per avere ragazze?
» Solo una parola...

Permessi in questa sezione del forum:Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum.
The Game :: Tecniche e Strategie-
Vai verso: